ASKIS ODV repertorio n 858 del registro Unico del Terzo Settore Codice 322555
Casa ASKIS ODV ETS
Di cui i soci fondatori n40 tra medici , Colleghi, Politici , Amici hanno dato aiutato a Vincenzo Graffeo a Realizzare una Associazione Nazionale di II° lIVELLO a riilevo i Ricerca scientifico, Farmacologico,presa in carico e Informazione sulla patologia e su tutto quello che ne comporta.
La sindrome di Klinefelter è una malattia genetica non ereditaria esclusiva del sesso maschile.
Si caratterizza per un'alterazione nel numero di cromosomi: i soggetti che ne soffrono infatti hanno un cromosoma X in più, che determina una riduzione dei livelli di testosterone e della fertilità
Come si trasmette la sindrome di Klinefelter?
Questa anomalia cromosomica è dovuta a un errore naturale, non ereditario, che si realizza durante la maturazione dell'ovocita o dello spermatozoo (meiosi).
Chi ha la sindrome di Klinefelter?
Nella sindrome di Klinefelter, un bambino nasce con 47 cromosomi anziché 46 perché ha una copia extra del cromosoma X (47, XXY).
Individui con la sindrome di Klinefelter sono geneticamente maschi, tuttavia, la presenza di un cromosoma X in più ha delle conseguenze sul piano clinico.
Qual è il fenotipo che caratterizza la sindrome di Klinefelter nell'uomo?
Normalmente le donne possiedono due cromosomi sessuali XX e gli uomini uno X e uno Y: gli individui affetti dalla sindrome di Klinefelter hanno almeno due cromosomi X e almeno un cromosoma Y. Perciò gli individui con tale cariotipo sono solitamente indicati come "maschi XXY" o "47,XXY".
Noi lo possiamo confermare che chi ha la Sindrome di Klinefelter è riuscito a procreare anche in età avanzarta 33 anni .
i nosti non sono stati sogni e illudere i nostri soci o le nostre coppie , ma abbiamo perseverato un percorso dove i genitori con sindrome di klinefelter non sono portatori di handicaps per la sindrome non la possono trasmettere ai propri figli , askis si riserva dalla privacy e informazioni dati dei propri iscritti .
la figura legale e le responsabilità prese verso i propri iscritti dal Presidente Nazionale sono importanti per garantire lo svolgimento della stessa associazione che lavora costantemente per migliorare uno stile e una buona qualità di vita verso le persone con sk xxy47 e ipogonadici.
Garantiamo il futuro di tutti quelli che verranno dopo di noi.
Sede Legale Via Serradifalco,123 (Palermo) | Email : askis.odv@ultracert.it | Tel : 3911103577 -0916802077 Sede Operativa Ospedaliera U.O Endocrinologia Ospedale Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo .
Copyright 2023 © website All Right Reserved.
Casa ASKIS ODV ETS
Como trabalhamos
Socio Benemerito Dr. Aldo Volpes
ASKIS ODV ETS
Estudamos criteriosamente o cliente e sua história, para contar através do vídeo uma narrativa perfeitamente em harmonia com a identidade dos produtos e em sintonia com os gostos do público.
Como trabalhamos
La Nostra Commissione Medica Scientifica Nazionale
Prof. Adolfo Allegra, ginecologo Palermo Sicilia
Prof. Luigi Tarani - Roma Lazio
Dr. Alfredo Caputo Palermo Sicilia
Direttice U.O.S.D Endocrinologia in Età Evolutiva
Ordine Medici 8881PA
Email;dott.tpuglisi@gmail.com
U.O.C Urologia Ospedali Riuniti Villasofia Cervello di Palermo n ordine Medici RG 2727
Ordine dei Medici CT11474
Email : delb.andrea@gmail.com
ASS peciali Civili di Brescia Medicina a Indirizzo Endocrino- Metabolica n Ordine Medici 7842 Brescia
Email: carlo.alfaro@tiscali.it
Ospedali RiunitiPenisola Sorrentina U.O.C di Pediatria e Nido n Ordine 23829 Napoli
Email: davide.brancato@libero.it
Dirigente Medico I° Livello UOC Medicina /Diabetologia e CRR per la Diabetologia, Ospedale Civico di Partinico
n Ordine dei Medici PA 11147
Dr. Agostino Paoletta Padova Veneto