ASKIS ODV repertorio n 858 del registro Unico del Terzo Settore Codice 322555
Casa ASKIS ODV ETS
Di cui i soci fondatori n40 tra medici , Colleghi, Politici , Amici hanno dato aiutato a Vincenzo Graffeo a Realizzare una Associazione Nazionale di II° lIVELLO a riilevo i Ricerca scientifico, Farmacologico,presa in carico e Informazione sulla patologia e su tutto quello che ne comporta.
La sindrome di Klinefelter è una malattia genetica non ereditaria esclusiva del sesso maschile.
Si caratterizza per un'alterazione nel numero di cromosomi: i soggetti che ne soffrono infatti hanno un cromosoma X in più, che determina una riduzione dei livelli di testosterone e della fertilità
Come si trasmette la sindrome di Klinefelter?
Questa anomalia cromosomica è dovuta a un errore naturale, non ereditario, che si realizza durante la maturazione dell'ovocita o dello spermatozoo (meiosi).
Chi ha la sindrome di Klinefelter?
Nella sindrome di Klinefelter, un bambino nasce con 47 cromosomi anziché 46 perché ha una copia extra del cromosoma X (47, XXY).
Individui con la sindrome di Klinefelter sono geneticamente maschi, tuttavia, la presenza di un cromosoma X in più ha delle conseguenze sul piano clinico.
Qual è il fenotipo che caratterizza la sindrome di Klinefelter nell'uomo?
Normalmente le donne possiedono due cromosomi sessuali XX e gli uomini uno X e uno Y: gli individui affetti dalla sindrome di Klinefelter hanno almeno due cromosomi X e almeno un cromosoma Y. Perciò gli individui con tale cariotipo sono solitamente indicati come "maschi XXY" o "47,XXY".
Noi lo possiamo confermare che chi ha la Sindrome di Klinefelter è riuscito a procreare anche in età avanzarta 33 anni .
i nosti non sono stati sogni e illudere i nostri soci o le nostre coppie , ma abbiamo perseverato un percorso dove i genitori con sindrome di klinefelter non sono portatori di handicaps per la sindrome non la possono trasmettere ai propri figli , askis si riserva dalla privacy e informazioni dati dei propri iscritti .
la figura legale e le responsabilità prese verso i propri iscritti dal Presidente Nazionale sono importanti per garantire lo svolgimento della stessa associazione che lavora costantemente per migliorare uno stile e una buona qualità di vita verso le persone con sk xxy47 e ipogonadici.
Garantiamo il futuro di tutti quelli che verranno dopo di noi.
Sede Legale Via Serradifalco,123 (Palermo) | Email : askis.odv@ultracert.it | Tel : 3911103577 -0916802077 Sede Operativa Ospedaliera U.O Endocrinologia Ospedale Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo .
Copyright 2023 © website All Right Reserved.
Casa ASKIS ODV ETS
Hoe wij werken
Socio Benemerito Dr. Aldo Volpes
ASKIS ODV ETS
We bestuderen zorgvuldig de klant en zijn verhaal, om via de video een verhaal te vertellen dat perfect in harmonie is met de identiteit van de producten en in lijn met de smaak van het publiek.
Hoe wij werken
La Nostra Commissione Medica Scientifica Nazionale
Prof. Adolfo Allegra, ginecologo Palermo Sicilia
Prof. Luigi Tarani - Roma Lazio
Dr. Alfredo Caputo Palermo Sicilia
Direttice U.O.S.D Endocrinologia in Età Evolutiva
Ordine Medici 8881PA
Email;dott.tpuglisi@gmail.com
U.O.C Urologia Ospedali Riuniti Villasofia Cervello di Palermo n ordine Medici RG 2727
Ordine dei Medici CT11474
Email : delb.andrea@gmail.com
ASS peciali Civili di Brescia Medicina a Indirizzo Endocrino- Metabolica n Ordine Medici 7842 Brescia
Email: carlo.alfaro@tiscali.it
Ospedali RiunitiPenisola Sorrentina U.O.C di Pediatria e Nido n Ordine 23829 Napoli
Email: davide.brancato@libero.it
Dirigente Medico I° Livello UOC Medicina /Diabetologia e CRR per la Diabetologia, Ospedale Civico di Partinico
n Ordine dei Medici PA 11147
Dr. Agostino Paoletta Padova Veneto